La stessa attenzione e cura per i dettagli che riserviamo ai nostri piatti abbiamo scelto di dedicarla anche alla location.
Trascurare questo aspetto ci avrebbe dato la sensazione di non tenere fede al nostro concetto di cucina come esperienza a 360 gradi.
Riteniamo infatti che sia indispensabile per un’esperienza completamente soddisfacente inquadrare i vostri pranzi e le vostre cene in un contesto confortevole, che risulti semplice e intimo ma senza perdere di vista l’eleganza e lo stile.
Il nostro obbiettivo è inoltre dedicarci al servizio con attenzione e dedizione, garantendo professionalità senza invadenza.
A questo si deve la scelta di un locale raccolto dal punto di vista delle dimensioni, per evitare un ambiente confusionario e rumoroso. Si creano così le condizioni ideali per un servizio rapido che permetta la massima cura per il cliente.
I toni del locale sono caldi ed eleganti, il design è lineare e moderno, la luce naturale abbondante, grazie alle ampie vetrate che danno quasi la sensazione di mangiare all’aperto, le luci artificiali sono studiate per essere gradevoli, funzionali e coerenti con l’ambiente intimo.
Troverete la cantina a vista, perfettamente inserita nello stile di arredamento e parte integrante del gioco di illuminazione, oltre all’ampia vetrina, dove vedrete esposti i tagli di carne presenti sul nostro menu, classificati per tipologia e provenienza, per darvi modo di appurare in prima persona la qualità dei nostri prodotti.
Il locale è quindi perfetto per chi desidera mangiare in modo ricercato ma non pretenzioso, ideale per una cena intima, per un ritrovo con gli amici e per un incontro di lavoro: vi accorgerete che non esiste un complice migliore del giusto ristorante per fare una bella impressione.
Tra le caratteristiche che ci guidano nella scelta di un ristorante, oltre alla cucina, il locale e lo staff, c’è spesso anche la posizione, nel nostro caso davvero favorevole: L’Oste e la Civetta si trova infatti nel quartiere Eur di Roma, zona florida e attiva, cuore pulsante dell’economia della capitale, nei pressi della Sky Tower e del Palazzo della Provincia.
Ma se questo potrebbe farvi storcere il naso, facendovi prefigurare scenari di traffico e caos, beh, potete tirare un grosso sospiro di sollievo: il ristorante si trova in una piazzetta pedonale, lontano dal traffico e dal rumore, ma con disponibilità di parcheggio nelle vicinanze, aspetto che sicuramente, chi si muove a Roma, sa bene non essere per nulla di poco conto.
L’Oste e la Civetta può così diventare il vostro rifugio tranquillo nella giungla urbana, oltre che il vostro asso nella manica per quando siete alla ricerca di un locale dove ritrovare i sapori autentici della tradizione, dove sperimentare creazioni innovative, dove provare piatti provenienti da posti lontani, sentendovi sempre a vostro agio in un ambiente moderno e confortevole gestito da uno staff preparato ed efficiente, scoprendo un nuovo concetto di cucina che vi sorprenderà.
Vi diamo allora il benvenuto a tavola a L’Oste e La Civetta e vi invitiamo a seguirci per scoprire i segreti del nostro Chef, con una rassegna di informazioni su ciò che potrete gustare di volta in volta se sceglierete di farvi accompagnare da noi nella nostra idea di Cucina…