Diciamo la verità: per un’occasione speciale un posto non vale l’altro.
Stessa cosa dicasi per quello che mangi. I piatti che mangi al ristorante non sono tutti uguali, così come non lo sono i ristoranti stessi, questo è un dato di fatto e credo sia sotto gli occhi di tutti.
E tu? Stai attento a questo aspetto quando organizzi la tua serata per renderla davvero unica e indimenticabile?
Poche cose fanno colpo come una cena a base di PESCE in un ristorante in questi casi. Tuttavia la banalità è dietro l’angolo e il solito pescato che puoi trovare nella media dei ristoranti romani rischia di essere davvero noioso e deludente, per quanto comunque buono. Ci vorrebbe qualcosa di un po’ più fantasioso, ricercato e particolare, che lasci a bocca aperta insomma.
È per questo motivo che a L’Oste e La Civetta abbiamo pensato di servire un ingrediente davvero FAVOLOSO, il nostro asso nella manica, perfetto per stupire il palato tuo e dei tuoi commensali, un vero gioiello del mare, unico per la sua squisitezza.
Hai mai sentito parlare del famigerato King Crab, il Granchio Reale dell’Alaska
Ma soprattutto sei mai riuscito a trovare un ristorante a Roma dove mangiare il King Crab? Sono pochi a trattare questo particolarissimo ingrediente, che richiede un impegno e un rispetto della materia prima unico, che non tutti i ristoranti, soprattutto a Roma, si sentono di assumere.
L’Oste E la Civetta è proprio quello che ti serve: un ristorante romano dove gustare il King Crab.
Il nome dovrebbe già suggerirti che stiamo parlando di qualcosa di veramente importante, perché la denominazione di Granchio Reale non è data a caso e lasciami dire che si merita ampiamente questo titolo. Sono certo che dopo che lo proverai capirai anche tu il perché.
Il Re Granchio è il protagonista indiscusso della scena mondiale in termini di granchi, ma anche di crostacei in generale, distinguendosi per la sua prelibatezza tanto da diventare uno dei prodotti di più alto valore nel suo genere.
Il VERO GRANCHIO REALE però è solo quello proveniente dalle gelide acque del Mare di Bering, al largo delle coste dell’Alaska e della Russia, che lo rendono così pregiato grazie ai ricchi nutrienti in essa contenuti.
Come è possibile allora trovare questo ingrediente in Italia e mangare il King Crab a Roma addirittura? Per preservare la sua freschezza e la sua bontà i Granchi Reali devono essere consegnati vivi agli stabilimenti di trasformazione, dove vengono sezionati e suddivisi in mazzi di zampe e subito cotti con lo scopo di preservare al massimo la freschezza delle loro carni. Negli ultimi anni, si sono rese possibili anche molte spedizioni per via aerea di esemplari vivi.
In questo modo a L’Oste e La Civetta riusciamo a portare direttamente dall’Alaska il Granchio Reale a Roma, in un viaggio di sola andata per il tuo tavolo, pronto per donare a te e a chi ti accompagna tutto lo spettacolo del suo magico sapore.
L’OSTE E LA CIVETTA. IL VERO KING CRAB A ROMA
Le sue zampe conservano il segreto del suo successo: la sua preziosa carne, bianca e tenera, con un gusto naturalmente dolce ti conquisterà.
Il sapore è più delicato di quello delle altre specie di granchio e questo ci permette di servire il Granchio Reale al naturale, accompagnato con burro chiarificato bavarese per preservare il sapore caratteristico del granchio e la sua particolare dolcezza.
Quando si va ad estrarre la polpa dal suo scheletro è come aprire uno scrigno che custodisce i tesori più preziosi. È una vera star, punta di diamante della gastronomia moderna, che non necessita di nessun artificio volto a impreziosirlo ulteriormente.
Non troverai un King Crab a Roma così buono.
Diffida dalle imitazioni e scegli solo il meglio per te e i tuoi cari.
I nostri clienti che lo hanno già provato hanno potuto godersi tutto lo spettacolo che questo piatto riesce a creare, grazie all’impatto clamoroso sia per chi lo gusta, che si sente travolto dal suo sapore, sia per chi lo vede gustare, che resta inevitabilmente rapito.
La sua raffinata e particolare eleganza non passa inosservata tra i commensali, suscitando un istintivo senso di meraviglia.
Vuoi perderti l’occasione di vivere un’esperienza gastronomica di questo rilievo, trovando una soddisfazione inedita per te e l’ammirazione di chi ti sta intorno? Non resta che provarlo.
IL MIGLIOR KING CRAB A ROMA LO TROVI A L’OSTE E LA CIVETTA.
Ti Aspetto
Chef Carlo